NAZIONALE – È diventato caso nazionale l’episodio del minorenne che ha preso e lanciato da un ponte un povero gattino. Il video che riprende la macabra scena è stato pubblicato sui social ed è diventato virale. Ieri la notizia che due minorenni, un 17enne e una 14enne sono stati denunciati per maltrattamento di animali.
Le associazioni animaliste chiedono a gran voce l’inasprimento delle pene dopo l’ennesimo episodio di violenza sugli animali. Nei confronti dell’autore del gesto in tanti si sono scagliati con messaggi inviati sui social tanto che è stato costretto a cancellare l’account dopo le continue minacce e ingiurie.
Oggi il 17enne ha rotto il silenzio e ha chiesto scusa. “So di aver sbagliato e mi sono già pentito. Le autorità mi stanno già facendo pagare i danni, oltre che i danni morali che sto ricevendo a causa delle minacce e degli insulti. ho dovuto eliminare foto e video da ogni social, chiedo perdono“, ha scritto su Tiktok.
“Ho sbagliato è vero, ma non sapete cosa voglia dire ricevere migliaia di messaggi con insulti, minacce, video della mia via di casa. Sono al limite, sto pensando di fare della beneficienza per cercare di rimediare”, ha proseguito.