NAZIONALE – Italo Spa è alla ricerca di macchinisti da assumere e avviare ad un periodo di formazione per il rilascio delle abilitazioni per la conduzione di treni di alta velocità.
È richiesto il possesso di diploma di scuola secondaria, possesso di licenza europea di condotta treni e del certificato complementare di categoria B, entrambi in corso di validità. Inoltre è richiesta esperienza di almeno 1 anno nella mansione.
Infine i candidati devono dare disponibilità a trasferirsi a Roma o Milano e a lavorare su turni, anche di notte e nei giorni festivi.
Se sei in linea con i requisiti e vorresti candidarti, dovrai navigare sul sito ufficiale di Italo fino alla sezione dedicata alle offerte di lavoro. Qui cliccare sull’offerta denominata macchinisti ed inviare il proprio Cv.
Italo è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. È stato il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno ad altissima velocità Alstom AGV. Nella flotta si contano treni Alstom AGV 575, che raggiungono il record mondiale di 574,8 Km/h di velocità su rotaia e treni Alstom ETR 675.