NAZIONALE – Shein è molto popolare in Italia sopratutto nel campo dell’abbigliamento e dell’oggettistica. Ad allettare sopratutto i più giovani a fare acquisti sul famoso portale cinese è sicuramente il prezzo dei prodotti molto abbordabile. Peccato però che il basso costo va di pari passo con la scarsa qualità di ciò che ci arriva a casa. Se poi oltre alla scarsa qualità ci mettiamo anche rischi per la salute, ecco che la combo che viene fuori è folle e tutti dovrebbero pensarci non una ma 10 volte prima di fare acquisti e indossare sul proprio corpo vestiti e gioielli acquistati su Shein.
Una ragazza di nome Erin ha pubblicato su Tiktok un video qualche giorno fa dove ha denunciato ciò che le è accaduto indossando dei semplici orecchini acquistati su Shein. Il risultato è stata una reazione allergica molto avversa con gonfiore e rossore ad occhi, mento e mani. “Ciao, sono Erin e sono abbastanza sicura di essermi avvelenata accidentalmente, negli ultimi sei mesi, indossando un paio di orecchini da due soldi comprati su un sito online molto popolare“, ha esordito la ragazza chiarendo poi dopo che si tratta di Shein.
“Un giorno mi sono svegliata e i miei occhi erano rossi e doloranti. Così sono andata dal dottore. Lui mi ha detto che non sapeva il perché ma potevo usare delle gocce. Le gocce hanno davvero aiutato, ma credo che abbiano finito per causare anche una reazione allergica nel mio corpo e l’eruzione cutanea è peggiorata ulteriormente. Ho avuto questo aspetto per sei mesi. Uno schifo. Ho provato di tutto per guarire, ho cambiato dieta, ho speso un sacco di soldi per comprare trucchi nuovi…”, ha proseguito.
La situazione si è risolta soltanto quando ha tolto gli orecchini e tutte le reazioni sono scomparse. “Fate attenzione quando comprate gioielli scadenti da brand economici, perché credo possano fare danni. Non sono un dottore, non voglio dare consigli medici… ma vorrei aver saputo tutto questo prima di spendere 500 dollari in creme, visite e cose varie. Vale la pena provare a togliere questi gioielli”.