Skip to main content

Bando ASL per 30 autisti ambulanza con terza media: come fare domanda

REGIONALE – L’ASL Napoli 1 ha indetto un concorso per coprire a tempo indeterminato 30 posti da autisti. Per partecipare al concorso questi sono i requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • idoneità fisica;
  • godimento diritti civili e politici;
  • diploma di scuola media;
  • patente B da almeno 7 anni in corso di validità;
  • non ci sono limiti d’età.

Il 30 per cento dei posti è riservato ai volontari in ferma breve e in ferma prefissata delle Forze armate. La domanda va inviata online dal sito dell’Asl Na 1 alla sezione dedicata ai concorsi. Per la partecipazione al concorso è richiesto, per ciascun profilo, il versamento di un contributo alle spese generali di € 20,00, in nessun caso rimborsabile.

Le prove sono una pratica e una orale. In precedenza c’è la valutazione dei titoli. La prova pratica potrà consistere nella guida di un automezzo in dotazione dell’Azienda nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale, con simulazioni su strada o percorso precostituito con annesse manovre oppure, in alternativa, la medesima prova potrà svolgersi in forma scritta consistente in quesiti a risposta multipla e/o sintetica inerenti al profilo professionale a concorso.

La prova orale verterà sui principi informatori del Codice della Strada, fonti del Diritto della circolazione stradale, nozioni in materia di sicurezza e meccanica di base e conoscenza dell’organizzazione aziendale con particolare riferimento all’articolazione territoriale. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza di base della lingua inglese, dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Altre informazioni sono presenti nel bando di concorso raggiungibile a questo link.