Sparanise. Si è tenuta ieri sera, in piazza Giovanni XXIII, la seconda edizione del “Tale e quale Sparanise show”.
Alla gara di imitazione di personaggi celebri del mondo della musica nazionale e internazionale, presentata da Antonio Ragosta e Carmen Costanzo, si sono esibiti ben 11 talentuosi concorrenti.
A trionfare su tutti è stata Lucia Ranucci che ha imitato Shakira sulle note di “Whenever, Wherever”conquistando sia il massimo dei voti della giuria che del pubblico.
“Durate la prima edizione del ‘Tale e quale Sparanise show’, dieci anni fa, una piccola me guardava i concorrenti esibirsi con occhi di ammirazione. Iniziai subito a fantasticare sull’idea che un giorno avrei voluto salire su quel palco anche io.
Dopo anni finalmente viene annunciata la seconda edizione a cui decido di partecipare portando come personaggio Shakira, mio idolo adolescenziale di bellezza e sensualità con una timbrica inconfondibile.
Le difficoltà per la preparazione di questo personaggio sono state diverse
ma alla fine ho vinto, sì! È davvero emozionante sapere che molte persone mi hanno sostenuta e ammirata. Sicuramente salita sul palco avevo già vinto le mie insurezze e paure del giudizio. Per chi come me è un insegnante o per chi svolge un lavoro in cui l’immagine conta, esibirsi con abbigliamento succinto e muoversi in modo provocante è difficile. Tuttavia grazie anche alla condivisione con gli altri concorrenti, sono riuscita a distaccarmi da questo pensiero convincendomi che non c’è esempio più bello da dare ai bambini che credere nei propri sogni, nel fare ciò che ci piace fare mettendosi in gioco e vivere questa vita ricercando attimi felici come quello che ho vissuto ieri sera.
Ringrazio davvero tutti, lo staff dell’associazione, la mia famiglia, i miei amici, la giuria e il pubblico che mi ha sostenuta nel televoto. La mia esibizione forse era imperfetta ma ci ho messo cuore, impegno e soprattutto mi sono divertita!
Colgo l’occasione anche per fare i complimenti agli altri concorrenti. La mia vittoria è la vittoria di tutti coloro che credono nel potere della musica” queste le parole della vincitrice Lucia Ranucci.
Al secondo posto si è classificata, invece, Chiara Ragosta che ha omaggiato Angelina Mango interpretando “La noia”. Anche lei ottenendo il massimo dei voti della giuria.
Al terzo posto, sempre con il massimo dei voti della giuria, Clotilde Petracca nelle vesti di Pink con “Try”.
La giuria, composta dal cantante Marco Sentieri e da Antonio Terrazzano, Concetta Perretta, Lina De Rosa e Francesco Monfreda, ha anche assegnato il “Premio giuria” a Vitaliano Di Nuzzo che li ha conquistati con la sua interpretazione della canzone “Rimmel” di Francesco De Gregori.
Non sono mancati i commenti di Giuseppe Amato nelle vesti di Cristiano Malgioglio, momenti di intrattenimento con i comici Peppe Laurato e Salvatore Turco di “Made in sud” e un’esibizione di ballo di Raffaele Sibilio.
L’evento promosso dall’associazione “Sparanise in festa – Un sorriso per tutti”, di cui è Presidente Antonio Ragosta, ha riscosso molto successo.
Tantissimi infatti gli spettatori, di tutte le fasce d’età, provenienti anche da paesi limitrofi.
Uno spettacolo organizzato nei minimi dettagli che ha divertito, emozionato e che ha fatto scoprire tanti talenti locali. Inoltre alcuni concorrenti prenderanno anche parte ai casting del programma Rai “Tale e quale show” dedicato alla kermesse canora e a cui si è ispirato l’evento.
La classifica finale:
1. Lucia Ranucci con “Whenever, Wherever” di Shakira;
2. Chiara Ragosta con “La noia” di Angelina Mango;
3. Clotilde Petracca con “Try” di Pink;
4. Giulia Petracca con “Pazza” di Loredana Bertè;
5. Stefania Guarriello con “Incancellabile” di Laura Pausini;
6. Vitaliano Di Nuzzo con “Rimmel” di Francesco De Gregori;
7. Alessandra Grimaldi con “Queen of the king” di Alessandra Mele;
8. Erminio De Biasio con “Cinque giorni” di Michele Zarrillo;
9. Salvatore Natale con “Il gatto e la volpe” di Edoardo Bennato;
10. Alfredo Della Valle con “Più su” di Renato Zero;
11. Marisa Salvatore con “Perdono” di Caterina Caselli.
La gallery