Skip to main content

Vola col jet privato dalla Toscana al casertano perché ha voglia di pizza. Scoppia la polemica

Caiazzo. Ha voglia di piazza allora vola sul suo Jet privato fino a Caiazzo in provincia di Caserta, decisione che fa esplodere la polemica.

Negli ultimi anni si è acceso un fortissimo dibattito riguardante il cambiamento climatico e i danni all’ambiente causati dalle azioni irresponsabili dell’uomo.

 

Uno degli argomenti oggetto di tali dibattitti, è proprio l’uso dei jet privati da parte dei ricchi e non solo.

Quella di volare su un jet, è una cosa che accende subito la polemica, a prescindere da chi viaggia su tali mezzi e a prescindere dallo scopo, che sia un capo di Stato, un calciatore, o una persona ricca, come appunto un imprenditore.

 

Oltre a sprecare moltissima energia e denaro, questo uso sconsiderato di tali mezzi inquina l’ambiente moltissimo.

 

 

Per questo l’indignazione è maggiore quando vengono usati tali mezzi, per puro divertimento, per assecondare uno sfizio quasi infantile e sciocco.

 

Diversi giorni fa, un ricco imprenditore di Pisa, ha deciso di viaggiare dalla sua città toscana fino a Caiazzo in provincia di Caserta per togliersi lo sfizio di una pizza, tutto qui.

 

A denunciare l’accaduto è stata Selvaggia Lucarelli attraverso le sue storie su Instagram.

 

“Se vuoi mangiare la pizza più buona d’Italia, perché non prendere il tuo jet privato fino a Caserta per andare da Franco Pepe, con rientro in serata?” Queste le parole dell’imprenditore che ha raccolto alcuni amici e organizzato questo viaggio di tipo gastronomico, documentato costantemente sul suo profilo Instagram.

 

 

 

 

 

Attraverso le sue storie sui social, l’uomo ha mostrato il breve viaggio che ha compiuto verso Caserta nel suo areo privato con sedili in pelle e interni in legno laccato, e ha persino ripreso la Reggia dall’alto, oltre all’atterraggio, il transfer verso il comune dell’alto casertano fino all’arrivo presso “Pepe in Grani”, la rinomata pizzeria allocata in un viottolo di Caiazzo.

La domanda è questa: “Come si può, anche solo pensare di usare un jet privato al solo scopo di andarsi a prendere una pizza, per togliersi uno sfizio così stupido, quando il mondo sta collassando a causa dei costanti cambiamenti climatici e danni all’ambiente fatti dall’uomo?”

Secondo i dati e le statistiche ufficiali, in Unione Europa, l’1% più ricco della popolazione è responsabile del 50% delle emissioni di CO2 nel settore dell’aviazione.

Di questo 50%, il 41% delle emissioni è causato proprio dall’aviazione privata.