Skip to main content

Beni confiscati al clan, che flop: la gara del Comune va deserta

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Nessuno ha manifestato interesse per ottenere a titolo gratuito un bene sottratto alla criminalità organizzata da destinare a finalità sociali ed il comune ha dichiarato deserta la gara per manifestazione di interesse ed ha riproposto la procedura fissando il termine per la presentazione delle domande al prossimo diciotto luglio.

Ad essere messa sul mercato è una villetta sita in via Merano del rione sant’Andrea appartenuta all’imprenditore Angelo Grillo che dovrà essere destinata da privati o enti associativi a finalità sociali. La prima gara è andata deserta nel senso che un’unica domanda era pervenuta oltre i termini previsti dal bando e, quindi l’apposita commissione l’ha considerata esclusa dalla procedura.

Intanto, una ventina di alloggi sequestrati sono stati concessi in fitto dal comune a privati a canone di mercato, mentre si è sempre in attesa da anni dell’inizio dei lavori al famoso palazzo Teti – Maffuccini destinatario di un finanziamento di oltre diciotto milioni di euro per la sua ristrutturazione e recupero. L’immobile dovrebbe essere destinato a polo museale della città.