Macerata Campania. Si è riunito martedì 25 giugno 2024 il “Comitato Carristi Festa Parrocchiale Sant’Antonio Abate Macerata Campania”.
L’ente dopo aver curato in sinergia con il Parroco, Don Rosario Ventriglia della Parrocchia San Martino Vescovo in Macerata Campania, la “Festa Parrocchiale 2024 di Sant’Antonio Abate”, con grande successo, si è riunito con i capicarro della festa 2024 ed ha gettato le basi per l’organizzazione della festa del 2025.
Fondato dai capicarro dell’edizione 2023, rappresenta appunto la voce, le idee e le istanze dei carristi di Macerata Campania, che in simbiosi con la Parrocchia si pongono come portatori della tradizione maceratese, imitando la fede di Sant’Antonio Abate (Sant’Antuono).
I capicarro presenti alla riunione hanno, votato e proposto alcune varianti al regolamento della festa, confermato all’unanimità il tesseramento dei carristi, e proposto molte novità che scopriremo nei prossimi mesi di organizzazione e promozione dell’amata e storica Festa di Sant’Antuono, azioni che verranno presentate al Parroco che inoltrerà tali proposte al Sindaco.