Skip to main content

Finto venditore di ricambi stanato dopo truffa: “Ho perso la carta”. Le prove sono schiaccianti

CASERTA. Truffa sui ricambi per auto, casertano nei guai. Un anziano umbro i è rivolto ai carabinieri della stazione di Cannara per denunciare l’accaduto e risalire all’identità del truffatore. Pensava, infatti, di aver acquistato ricambi per auto da un commerciante di Campobasso, ma non si è accorto che il sito era fasullo.

Così il presunto venditore, un 42enne della provincia di Caserta, ha intascato 400 euro sparendo nel nulla. Grazie all’indagine dei carabinieri si è risultati però a risalire all’identità del truffatore. I carabinieri hanno accertato che il negozio di ricambi indicato sul sito web era in realtà inesistente e tramite il tracciamento del pagamento effettuato tramite una carta postepay, sono riusciti a risalire al 42enne residente in provincia di Caserta.

Per provaare a scappare alla morsa delle forze dell’ordine il 42enne ha addirittura denunciato lo smarrimento della carta prepagata ma le prove contro di lui erano schiaccianti. Così è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Perugia per truffa aggravata e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.