NAZIONALE – Prosegue il programma di espansione del brand Lidl in Italia. La catena di supermercati tedesca, ha reso noto il programma di investimenti nel nostro paese da mettere in atto entro la fine del 2024. Per fine anno si saranno 150 nuove aperture con 6mila assunzioni di personale. Le aperture avverranno in tutta Italia, in particolare i punti vendita di Termoli (Campobasso), Gozzano (Novara), Milano, Gorla (Varese), Rozzano (Milano), Modugno (Bari), Modena. Pesaro e Ottaviano (Napoli) sono già in dirittura d’arrivo e l’apertura è prossima.
Nel triennio 2022-2024, l’azienda ha stanziato un investimento di 1,5 miliardi di euro per espandere la presenza in Italia. Chiaramente con nuove aperture il programma richiede anche uno sforzo non indifferente in termini di assunzioni. Saranno 6mila le persone assunte entro anno in vari ruoli nei supermercati di nuova apertura ma non solo.
L’obiettivo nel lungo periodo è arrivare ad aprire 1.000 punti vendita in Italia entro il 2030 che si aggiungeranno già ai 700 già attivi nel nostro paese.
Le assunzioni Lidl Italia da effettuare nei nuovi supermercati in arrivo riguardano, principalmente, addetti vendita, store manager, assistenti store manager e operatori di filiale.
Le opportunità di lavoro sono sia per persone senza esperienza come giovani diplomati o laureati, ma anche profili senior con esperienza pregressa nel ruolo.
Inoltre, la società recluta frequentemente anche figure da inserire in area logistica, come magazzinieri, operatori carico e scarico merci e altri profili.
Per conoscere le offerte di lavoro che ogni giorni Lidl pubblica, bisogna andare sul sito ufficiale, alla sezione dedicata al lavoro. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.