Skip to main content

Nutella gelato richiamato dal ministero: lotto venduto in Campania ritirato dal mercato, ecco perché

gelato nutella

NAZIONALE – Sta spopolando e non poco il Nutella gelato, lanciato da Ferrero da pochi giorni per celebrare i 60 anni della famosa crema spalmabile e praticamente già introvabile nei supermercati. Come ogni prodotto Ferrero, anche attorno alla versione gelato della famosa Nutella, è stata creata una grande aspettativa e hype con campagne di marketing ad hoc. Solo lo scorso weekend un grande stand è stato allestito a Napoli nei pressi di piazza Municipio per far assaggiare a tutti il prodotto.

Ma nonostante l’attesa e la grande curiosità, c’è da registrare un richiamo da parte del ministero della Salute su un lotto di Nutella Ice Cream. Il richiamo è stato pubblicato sul sito del ministero della Salute. Si tratta di un lotto di Nutella Ice Cream prodotto dall’azienda Ice Cream Factory Comaker del gruppo Ferrero nello stabilimento di Calle de la antigua Avidesa 1, ad Alzira, Valencia, Spagna. Ferrero ha fatto sapere che il lotto interessato è stato venduto principalmente in Campania.

Si tratta del lotto L074E32B00 con scadenza 05/09/2025. Il motivo del richiamo però non deve destare preoccupazione. Non c’è nessun problema per la salute ma il richiamo è per motivi burocratici. Sulla confezione manca la lista degli ingredienti in lingua italiana, cosa obbligatoria per legge nel nostro paese.

Ferrero ha fatto sapere che è possibile reperire la lista ingredienti in italiano sul sito di Ferrero oppure contattando il numero verde 800 909690. Intanto però le confezioni non vendute del lotto sono state ritirate dal mercato.