Skip to main content

Città dopo 30 anni ritrova un proprio figlio nel Parlamento Europeo

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Dopo esattamente trenta anni, Santa Maria ha espresso un altro membro del Parlamento europeo appena scaturito dopo le votazione dell’8 e 9 giungo scorsi. In precedenza era stato l’onorevole Francesco Lamanna per la DC a ricoprire la carica di parlamentare europeo dal 1992 al 1994 ed ora con circa 29 mila preferenze è stato eletto Danilo Della Valle, originario di santa Maria, ma trasferitosi con la famiglia nella vicina Caserta.

La città del foro da decenni non riesce ad esprimere un parlamentare nazionale, ma ci riesce per due volte con quelli europei, I misteri della politica. Danilo Della Valle è il figlio primogenito del dottore Michele Della Valle, noto medico dentista con studio fino a qualche anno fa, sul centralissimo corso Umberto. Il neo euro parlamentare ha frequentato il liceo classico di santa Maria “Cneo Nevio” ed ha conseguito la laurea in scienze politiche presso la Jean Monet dell’Università Vanvitelli di Caserta.

Appassionato di politica e di rapporti internazionali è subito entrato nel MEETUP “Amici di Beppe Grillo) ed ha frequentato master all’estero dove ha conseguito alcune specializzazioni e borse di studio in rapporti internazionali e diplomatici. E’ stato per qualche tempo in Ecuador dove ha ottenuto importanti riconoscimenti e meriti accademici. Al neo eletto i nostri auguri e quelli della intera redazione per un futuro sempre più ricco di soddisfazioni così come i nostri complimenti al papà, dottore Michele Della Valle, nobile figura di uomo e professionista preparato, alla amatissima mamma ed al fratello, noto medico anestesista.