Skip to main content

Lavori e voto di scambio, coinvolto pure un altro assessore. ECCO TUTTI I NOMI

L’aggiornamento

CASERTA. C’è un altro assessore coinvolto ma al contrario di Marzo a piede libero: si tratta del vicesindaco Emiliano Casale, citato nell’ordinanza (il gip specifica che non è indagato, ndr) per il quale non è però stata chiesta alcuna misura, così come Gennaro Rondinone. Sono indagati (a piede libero) anche Raffaele Nunziante, Giuseppe Piscitelli, Michele Campanile e Magdi Khachermi: per loro non è stata disposta dal gip la misura richiesta invece dal pm.

L’aggiornamento

CASERTA. Cinque arrestati e quattrodici indagati a piede libero: è questo il bilancio della maxi operazione messa in atto dopo le indagini sugli appalti nel Comune di Caserta. Messi agli arresti domiciliari l’assessore Massimiliano Marzo, due dirigenti comunali, Franco Biondi e Gianni Natale, l’imprenditore Gioacchino Rivetti e il dipendente comunale Porfidia.

Rispondono a vario titolo di corruzione e falsità in atti pubblici. Nel filone per presunto voto di scambio, riferito alle ultime Amministrative che videro la vittoria di Marino (estraneo all’indagine, ndr).

L’aggiornamento

Caserta. Un assessore comunale in carica e quattro dirigenti agli arresti domiciliari per l’indagine al Comune di Caserta su appalti pilotati. L’indagine, che va avanti da due anni, riguarda lavori pubblici e appalti per lavori nelle strade e la pubblica illuminazione. Truffa, falso e corruzione le ipotesi di reato.

Sotto la lente di ingradimento dei magistrati sono finite anche le ultime elezioni Amministrative del capoluogo. Infatti solo nel filone del voto di scambio ci sono ben 14 indagati.

L’aggiornamento

Caserta. Tra gli indagati spiccano i nomi di Marzo, Biondi e Gianni Natale. Nei prossimi minuti, con la conferenza stampa in Procura, il quadro sarà più chiaro

Il primo lancio

Caserta. Affidamento dei lavori pubblici, indagine sul Comune di Caserta: scatta la retata.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta stanno dando esecuzione a provvedimenti restrittivi, emessi su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti anche di appartenenti alla pubblica amministrazione del Comune capoluogo.

Aumento bustapaga 2024

I dettagli verranno illustrati dal Procuratore Capo, dott. Pierpaolo Bruni e dal Comandante Provinciale, Col. Manuel Scarso, in una conferenza stampa che si terrà alle ore 09.30 presso la di Procura.

IL VIDEO https://youtu.be/dyCyiU8xxxw

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!