Skip to main content

Rissa di Natale all’Anfiteatro, stangata per 4 per tentato omicidio

SANTA MARIA CAPUA VETERE (red.cro). A sei mesi dai fatti, arrivano le condanne nei confronti dei giovani accusati di tentato omicidio dopo la rissa scoppiata alla vigilia di Natale scorso, nei pressi di alcuni locali della Movida nella zona dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.

Il gup Pasquale D’Angelo ha infatti condannato Cristian D’Ambrosio e Giovanni Barracano a 4 anni e due mesi ciascuno (tentato omicidio e attenuanti concesse); Antonio Pio Salemme è stato condannato a 4 anni e mezzo; Massimiliano Barbato è stato condannato a 4 anni; Vittorio Merola a 3 anni e sei mesi di reclusione.

I quattro sono accusati del tentato omicidio di un minorenne albanese e del ferimento del fratello dello straniero, residente a Bellona, che andò in soccorso del proprio congiunto. Gli imputati si trovano ai domiciliari con il braccialetto elettronico. Una indagine rapida accelerata anche dal rito abbreviato scelto dagli imputati. Altri due hanno scelto il patteggiamento che sarà definito a luglio.