Skip to main content

Il neo sindaco accolto dal parroco: parole di grande valore, poi all’improvviso un urlo: Arrendetevi

Capodrise. Il neo sindaco Nicola Cecere proclamato ieri sera nel seggio elettorale ha ricevuto il saluto di uno dei simboli della comunità, il parroco della chiesa di Sant’Andrea Giuseppe Di Bernardo.

Parole davvero di grande valore quelle del prelato che ha accolto nel modo migliore la nuova autorità, sottolineando come questa parola derivi dal latino ‘augeo’, cioè accresco.

Da qui si deve partire per far aiutare a crescere la comunità, davvero un bel discorso da parte di don Giuseppe, sottoscritto anche dal neo sindaco che ha applaudito con forza.

Insomma parole improntate sulla pacificazione, anche perché all’inizio sempre il sacerdote ha avuto un pensiero anche per gli sconfitti. Tutto davvero in linea con l’obiettivo di rasserenare il clima, poi dal pubblico che era presente fuori al seggio si è levato un urlo: “Arrendetevi!”.

Era rivolto alla lista avversaria e questo è la testimonianza del clima di battaglia che ancora vige e che rischia di diventare fonte di divisione, di scontro e speriamo non di vendette da attuare in modo sistematico.

GUARDA QUI IL VIDEO