Skip to main content

“Paese in ginocchio per inquinamento da cave e incendi”. De Lucia: E’ ora qualcuno si dia una mossa

San Felice a Cancello. Il consigliere comunale di minoranza, Raffaele De Lucia, torna sulla questione inquinamento, cave e incendi sulle colline del territorio.

“Non molto tempo fa ho espresso un mio pensiero sulla questione delicata che attanaglia la frazione Polvica da troppo tempo.

Ora apprendo con sconforto che alle polveri sottili generate dall’attività di estrazione e alla situazione già grave che investe questa area, si aggiunge anche il problema roghi con tutta probabilità dolosi. +

Un danno dal punto di vista ambientale e naturalistico. Le nostre colline sono un patrimonio da preservare, così come i nostri uliveti che custodiscono la nostra storia…

La salute dell’uomo è invece una priorità.
Non possiamo lasciare che tutto accada in maniera indisturbata, serve: aumentare i controlli e il monitoraggio di questa zona che sta diventando sempre più invivibile.
Agli abitanti di Polvica e Cancello la mia solidarietà prima da cittadino e poi da consigliere comunale che sogna un futuro diverso per questa terra che ha un enorme potenziale soprattutto a livello naturalistico.
Alle istituzioni e agli addetti ai lavori invece dico: diamoci una mossa”.