Skip to main content

Sotto torchio marmittaro specializzato nei furti nei parcheggi dei supermercati: ore contate per il terzo uomo

SANTA MARIA CAPUA VETERE (red.cro). Furti di catalizzatori nei parcheggi dei supermercati sammaritani: interrogatorio per Mallo. Ore contate per il terzo uomo in fuga. La banda della Clio ha imperversato per mesi

Agivano nei parcheggi dei supermercati sammaritani – Decò, Cooperativa, Lidl – i ladri di catalizzatori d’auto individuati dai carabinieri. Un 34 enne del rione Don Guanella di Napoli, Massimiliano Mallo, è finito agli arresti domiciliari mentre si è stato denunciato a piede libero un 71enne di Marianella sempre nel Napoletano ritenuto il complice di Mallo e si cerca un terzo uomo della banda. Quest’ultimo verrà interrogato la prossima settimana dal gup del tribunale sammaritano. Mallo ed il 71 enne sono accusati di rapina aggravata e furto in concorso. I militari confidano di catturare anche il terzo uomo a breve.

Negli ultimi mesi alcuni clienti di supermercati hanno denunciato persone sospette che armeggiavano accanto alle auto e in diversi casi i furti sono stati sventati. In un caso sarebbe stato minacciato anche il proprietario di una wolkswagen alla quale fu asportato il catalizzatore che contiene alcuni grammi di metalli preziosi. La banda agiva a bordo di una Clio presa a noleggio a Melito.