Skip to main content

Campagna elettorale all’insegna del duello tra Negro e Fattopace

Capodrise. In questa campagna elettorale sta tenendo banco il duello tra il candidato sindaco Vincenzo Negro e Giuseppe Fattopace, leader del Pd.

Fattopace, nonostante non sia candidato da nessuna parte, è salito nettamente in cattedra nel corso dell’ultimo fine settimana, precisamente il primo giugno, quando è stato autore di un lunghissimo intervento sulle elezioni comunali e sul Comune di Capodrise.

Ben 43 minuti, rubando la scena a tutti i presenti. (Clicca qui per vedere il singolo intervento).

Il comizio era sulle Europee ma…

Il comizio, come da richiesta ufficiale, doveva avere come argomento le sole Elezioni Europee, invece per i 3/4 dell’ora e 43 minuti di durata, si è parlato solo di amministrative, del Comune di Capodrise e della lista di Vincenzo Negro (Clicca qui per vedere la diretta integrale).

Quindi sono Fattopace e Negro gli autori degli interventi più lunghi di questa campagna elettorale, i mattatori…

Il candidato sindaco di Viva Capodrise ieri sera ha replicato all’ex primo cittadino nel corso di un intervento trasmesso in diretta dal bar La Vela, durato 41 minuti (clicca qui per vederlo). 

Ma molto lungo fu anche l’intervento del comizio di piazza Giotto.

Se Fattopace fosse stato candidato a sindaco, avrebbe sicuramente accettato di partecipare al confronto pubblico lanciato, più volte, da Enzo Negro a Nicola Cecere.

Infatti nel 2021 tutti i candidati non si tirarono indietro dal pubblico confronto a Casa Tonziello.

Domani ci saranno gli ultimi comizi, la lista Capodrise Insieme concluderà alle 19 in piazza De Filippo, mentre alle 21 Viva Capodrise sarà in piazza San Donato.

Vedremo poi se ci sarà anche un terzo comizio sulle Europee, sempre in piazza Massaro poco dopo le 21. Pare che qualcuno abbia fatto una richiesta per la piazza.

Se così dovesse essere, per il rispetto della par condicio, ci auguriamo che si parli solo di Europa, della politica nazionale e dei programmi che i partiti hanno per guardare a Bruxelles. Andare oltre non sembra corretto.

Il commissario prefettizio da uomo dello Stato sicuramente sarà vigile

Sicuramente il commissario prefettizio dottor Canale, da uomo dello Stato, potrà essere il garante della par condicio a Capodrise, almeno per l’ultimo giorno. Se quelli che devono parlare di comunali hanno un’ora di tempo per chiudere la campagna, un’ora sia e basta!