Skip to main content

Proprietari inadempienti, Comune si prende due immobili

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Il patrimonio immobiliare del comune si è recentemente arricchito di altri due immobili per i quali il dirigente l’ufficio tecnico urbanistico, architetto Gennaro Riccio, ha firmato le ordinanze di acquisizione al patrimonio comunale con contemporanea iscrizione nei registri immobiliari e trascrizione al catasto per i nuovi beni.

A tanto si è giunti in quanto i proprietari non hanno dato esecuzione ad una precedente ordinanza che intimava ai proprietari il ripristino dei luoghi con conseguenti abbattimenti dei manufatti realizzati senza alcun permesso a costruire. Si tratta di un immobile sito nella centralissima via Tari al civico 54 dove era stata individuata la costruzione abusiva di un appartamento al terzo piano realizzato in assenza di qualsiasi atto autorizzativo.

Per questo abuso i proprietari dovranno versare nelle casse dell’Ente la somma di 6.500 euro come sanzione per l’abuso realizzato. L’altra ordinanza firmata dall’architetto Riccio, riguarda un appezzamento di terreno sito in via Jan Palach per il quale era stata emanata ordinanza per il ripristino dei luoghi che non è stato eseguito nel termine dei novanta giorni prescritti dalla legge. Per questo abuso, il terreno è stato acquisito al patrimonio comunale ed i proprietari dovranno versare al Comune la somma di 20 mila euro quale sanzione scaturita dagli accertamenti tecnici effettuati dai controlli effettuati dai tecnici incaricati.