REGIONALE – Una banda di ladri è giunta qualche giorno fa presso la villa del centrocampista slovacco del Napoli Stanislav Lobotka a Varcaturo con il tentativo di entrare all’interno. Per fortuna il furto è stato sventato prima che entrassero in casa.
Dalle immagini video pubblicate su Youtube da Bor Security, si nota come in 4, sfruttando un terreno adiacente alla villa, si sono avvicinati e hanno scavalcato il muro di cinta. Nel momento in cui i ladri dal giardino si sono avvicinati all’inferriata, sono stati prontamente allontanati dai Guardiani Virtuali BOR che, connessi da remoto e in tempo reale dalla piattaforma tecnologica BOR, in partnership con l’istituto di vigilanza privata DSS Security, hanno avviato i protocolli di emergenza e sono riusciti ad allontanarli prima che riuscissero a entrare in casa e a fare razzia di oggetti preziosi. Tra l’altro in quel momento all’interno dell’abitazione c’era il calciatore con la sua famiglia.
Per fortuna solo un grosso spavento per lui che in questi giorni inizierà la preparazione con la nazionale slovacca in vista degli impegni europei proprio sempre sotto la guida di mister Calzona.
La criminalità in Italia è presente in varie forme e negli ultimi anni, purtroppo, si è registrato un forte aumento di furti e rapine. Non mancano episodi violenti anche presso le abitazioni di personaggi famosi che si trovano costretti ad adottare misure di protezione contro furti, intrusioni e danneggiamenti.
In questo caso particolare, a salvaguardare l’incolumità del noto calciatore del Napoli, Stanislav Lobotka, ci ha pensato BOR: nota azienda Casertana che negli ultimi anni ha sventato più di 1.000 tentativi di furto grazie all’innovativo servizio di Portierato e Guardiania Virtuale in Telepresenza da essa stessa lanciato sul mercato.