Skip to main content

Sostanza blu invade carreggiata, giallo in città

 

Maddaloni (red.cro.). E’ giallo sulla sostanza blu che invade le buche delle strade. Preoccupazione tra residenti.

Da oltre una settimana, i cittadini di Maddaloni sono costretti a convivere con un problema tanto inaspettato quanto fastidioso: una buca nel manto stradale di via Carmignano, già di per sé un pericolo per gli automobilisti, è diventata il centro di un mistero che ha colorato la città di blu.

La buca, inizialmente di dimensioni contenute, ha visto la sua situazione peggiorare giorno dopo giorno. Il vero enigma, tuttavia, è il colore blu acceso che ricopre la buca e l’area circostante. Questa sostanza, appiccicosa sotto le scarpe, si trasforma in una polvere volatile che si diffonde nell’aria, depositandosi sulle abitazioni vicine e sui mezzi parcheggiati.

I residenti sono preoccupati anche per possibili inalazioni.

Alcuni cittadini suggeriscono che il colore sia stato applicato intenzionalmente, una sorta di segnale per l’amministrazione comunale. “Non è il primo buco che vediamo segnato con del colore”, spiega un cittadino. “È un modo per attirare l’attenzione su un problema endemico della nostra città.”

La teoria non sembra essere infondata. Da mesi, infatti, le strade di Maddaloni sono un susseguirsi di buche, crepe e avvallamenti, con interventi di riparazione che tardano ad arrivare. Alcuni sostengono che il colore blu sia una sorta di grido d’aiuto, una provocazione visiva per spingere il Comune a intervenire più rapidamente.

Nonostante le promesse, la pazienza dei cittadini è agli sgoccioli. Ogni giorno che passa senza una soluzione aumenta il malcontento e la sfiducia nelle istituzioni locali. Nel frattempo, il blu continua a invadere Maddaloni, un colore che ha trasformato una semplice buca stradale in un simbolo del disservizio.

Resta da vedere se questo appello colorato porterà finalmente a un miglioramento delle condizioni stradali della città o se si dissolverà, come la polvere blu, nell’aria di Maddaloni.