Mondragone. Condannato a 5 anni perché fa prostituire una ragazzina ma viene rilasciato.
Nonostante la condanna a 5 anni, il 41enne di origini rumene che è stato arrestato a Mondragone giorni fa eseguendo un mandato di arresto europeo emesso in seguito a una condanna a 5 anni per sfruttamento della prostituzione minorile è stato rilasciato, con l’applicazione della misura dell’obbligo di dimora.
La Corte d’Appello di Napoli, infatti, ha confermato l’arresto e disposto che il 41enne, C.B., difeso dall’avvocato Daniele Delle Femmine, fosse rimesso in libertà anche se non potrà lasciare la provincia di Caserta almeno fino alla prossima settimana, quando verrà trattata l’udienza per l’estradizione in Romania.
L’uomo si è trasferito a Mondragone mesi fa dove aveva trovato un lavoro stabile. Al momento dell’arresto non era in casa. La moglie ha dichiarato che aveva passato la notte fuori perché avevano litigato ma i carabinieri lo hanno trovato nel garage dei vicini.
Il 41enne, durante l’udienza, ha spiegato di aver saputo che stava per essere arrestato e per non litigare co la moglie, è andato a dormire nei garage. Ha anche affermato che ha sentito arrivare i militari ma ha scelto di attenderli e non darsi alla fuga.
Pertanto, non essendoci il pericolo di fuga, il giudice ha ritenuto l’obbligo di dimora come misura più idonea a soddisfare le esigenze cautelari.