Macerata Campania. Ieri, si è svolto a Letojanni Me, il campionato italiano Marathon di Mountain bike denominata Trinacria race.
Alla partenza, alcune centinaia di corridori provenienti prevalentemente dal Centrosud, e resto d’Italia tra cui spiccava la maglia rosso e blu della Società Ciclistica ASD SPLINTER BIKE di Macerata Campania e del suo alfiere Vincenzo Stellato nonché originario di Macerata Campania e della frazione di Caturano che trionfava nella sua categoria il percorso lungo 76 km, presentava un dislivello di 2.700 metri ed attraversava il territorio di ben otto comuni.
Sulla carta la prima parte era veramente dura, caratterizzato da 3 salite, con la terza quella del monte Kalfa 969 metri raggiunta dopo 40 chilometri, il campionato italiano Marathon però cambiava volto della seconda parte, quella dei restanti 36 chilometri tutto ciò vedeva protagonista l’atleta Maceratese della Splinter Bike che trionfava nella sua categoria lasciando il secondo classificato a più dieci minuti e si piazzava secondo assoluto nella speciale classifica Marathon EPS