Skip to main content

La Czeta fa ricorso al TAR: “Si continua nella gestione dell’appalto”

AGGIORNAMENTO. In merito alla sospensiva ottenuta dalla Czeta in attesa della sentenza, il Comune di Arienzo si è costituito con un proprio legale per impugnare la sospensiva, lo dice il sindaco Giuseppe Guida: “Nel giro di pochi giorni attendiamo cosa dirà il Tar in merito alla revoca che avevamo fatto in maniera definitiva all’azienda”.

 

Arienzo. La  Czeta Spa ha reso noto di aver effettuato un ricorso al TAR sulla legittimità del provvedimento di revoca del sindaco Giuseppe Guida e al momento resta addetta allo svolgimento del servizio di igiene urbana. Ecco la nota dell’azienda:

Si rende noto che con provvedimento numero 1099/2024 del 01/06/2024, in relazione al ricorso presentato da Czeta Spa ( N.G.R. 02650/2024) il Presidente della I sezione del Tar Campania, ha accolto l’istanza di adozione di misure cautelari monocratiche richieste dalla società.

Con il ricorso Czeta aveva contestato la legittimità dei provvedimenti del Comune di Arienzo ed in particolare la determina del III settore n.  6430 del 29/05/2024 con cui il Comune aveva disposto il passaggio di cantiere per il servizio di Igiene Urbana.

Il provvedimento del Comune di Arienzo in questione era correlato all’informazione interdittiva antimafia del Prefetto di Vicenza del 17/05/2024.

Con lo stesso provvedimento il Tar Campania ha fissato la trattazione collegiale del ricorso per il 19/06/2024.

Pertanto Czeta Spa continua nella gestione dell’appalto presso il Comune di Arienzo.