Villa di Briano. Sindaco di Villa di Briano Luigi Della Corte a processo per rissa, mentre l’assessore Paolo Conte è stato assolto
Luigi Della Corte, sindaco di Villa di Briano, è stato rinviato a giudizio per aver preso parte ad una rissa in strada. Questa è la decisione presa dal gip Arpino del tribunale di Napoli Nord.
Oltre al primo cittadino, sono stati rinviati a giudizio anche il fratello Biagio Della Corte, agente della polizia municipale, il cronista Raffaele Della Corte e la moglie di quest’ultimo.
L’accusa formulata contro di loro è di rissa e lesioni. Il processo si terrà a dicembre davanti al giudice monocratico di Napoli Nord.
L’assessore Paolo Conte, invece è stato assolto, unico ad aver scelto il processo con rito abbreviato. Il giudice Arpino ha deciso di assolverlo da tutte le accuse dopo aver accolto le argomentazioni del difensore, l’avvocato Mario Griffo.
Secondo dalla Procura, ci sarebbe stato prima un litigio a Casaluce che avrebbe visto coinvolto da un lato il vigile urbano e dall’altro il cronista.
Poi lo scontro si sarebbe spostato fuori casa del cronista ed è qui che sarebbero intervenuti anche il sindaco e l’assessore che, secondo l’ipotesi accusatoria, avrebbero preso parte alla rissa in strada.
Un’ipotesi che per Conte è caduta mentre tutti gli altri dovranno affrontare il dibattimento.