Skip to main content

La pro loco Nuova Recale festeggia 20 anni e presenta la festa della pannocchia di ‘qualità

Recale. In una location storica quale Villa Porfidia, che contraddistingue il territorio, tra musica, costumi d’epoca e bontà culinarie ieri sera è stato celebrato il XX° anniversario della nosra associazione “Pro Loco Nuova Recale Aps”, ventennio culminato con il marchio “Sagra di Qualità”.

Per l’occasione sono state date anticipazioni in merito alla festa della pannocchia 2024 che si svolgerà dal 18 al 22 luglio.

Ringraziamo i numerosi ospiti che hanno presieduto al nostro evento, l ‘Amministrazione comunale, con il sindaco Dott. Raffaele Porfidia; il Prof. Avv. Raffaele Iervolino presidente nazionale FILNS e dell’Istituto ‘I Carissimi’, che con la loro professionalità e dedizione all’arte culinaria hanno proposto numerose pietanze a base di mais da far degustare a tutti i presenti; il Dott. Luigi Barbati neo presidente Unpli Campania, alla sua prima uscita ufficiale;
Raffaele Compagnone, neo vice presidente Unpli Campania, nonché presidente Unpli Caserta; Avv. Ferdinando Rossi Dirigente regionale Slow Food Campania; Domenico Filippella, presidente del Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Caserta e i presidenti delle Pro Loco della provincia di Caserta che sono intervenuti.
Un ringraziamento speciale va anche a Luca Canzanella per la direzione, alla Prof.ssa Francesca Caporaso direttore artistico del MusiRecale, che ha diretto i musicisti vincitori del MusiRecale, alla Pop Up Quartet diretti dalla Prof.ssa Giovanna Moro, al soprano lirico Cav. Teresa Sparaco, madrina del concorso MusiRecale e ai figuranti in abiti d’epoca che hanno accompagnato la nostra serata esibendosi nella varie aree della bellissima Villa Porfidia.

Un ricordo speciale va soprattutto ai nostri cari amici che purtroppo nel corso degli anni ci hanno lasciato e che rimarranno sempre nei nostri cuori.
Grazie a tutti coloro che hanno preso parte all’evento e a coloro che da 20anni condividono e collaborano con la Pro Loco Nuova Recale Aps. 

IL VIDEO CON L’INTERVISTA A COMPAGNONE E MASTROIANNI