Skip to main content

Impresa dei vigili: sventano furto, vengono speronati e inseguono i ladri. Sequestrata l’auto

Macerata Campania. Inseguimento da parte dei vigili urbani di Macerata Campania guidati dal comandante Filomena Coletta nei confronti di due malfattori con il volto travisato che stavano per mettere a segno un furto in una casa nella frazione Caturano.

E’ successo stamani in via Vittorio Emanuele, i due caschi bianchi, Nicola Papa ed Elpidio Fiano si trovavano in questa zona per una notifica.

Mentre entravano in auto notavano la presenza di un’Alfa 156 di color argento, con due persone a bordo, uno col cappellino e l’altro con una mascherina nera.

Immediatamente azionavano lampeggianti e sirena per controllarli, ma l’uomo alla guida ripartiva speronando la vettura dei vigili nella parte anteriore sinistra.

La pattuglia di Macerata ha inseguito i fuggitivi e quando oramai non avevano via di scampo hanno optato per fermarsi, abbandonare la 156 e scappare a piedi nelle campagne verso Recale.

L’Alfa è stata sequestrata, sul posto è intervenuto un carro attrezzi, i due caschi bianchi sono stati raggiunti dal collega Giovanni Merola per tutte le procedure.

Insomma davvero complimenti al comando vigili di Macerata per aver sventato il raid e aver messo in crisi i ladri. La vettura sequestrata è risultata oggetto di furto nel salernitano. Una zona questa, tra Macerata e Portico, nelle ultime settimane è finita nel mirino, la banda della Mercedes docet.