Skip to main content

Pubblicità elettorale durante le comunioni, scoppia il caso

MACERATA CAMPANIA. L’ultima domenica di maggio coincide spesso con la celebrazione della Prima Comunione, in tutte le comunità. E anche Macerata Campania l’evento religioso ha animato la Chiesa del centro storico usurpata dall’irrispettoso e scevro di ogni senso civico comportamento della lista ‘Rinascita Democratica’ secondo gli avversari.

“Già due domeniche fa Giovanni Battista Di Matteo fu richiamato per aver consentito ai suoi candidati di imbandire e imbrattare con manifesti elettorali la scalinata della Chiesa di San Martino Vescovo, ma domenica scorsa ha superato ogni limite: durante la funzione religiosa della mattina,  un veicolo con altoparlanti a tutto volume, ha disturbato la celebrazione della Santa Messa e l’attenzione dei fedeli circolando, tra l’altro, in un’area chiusa al traffico automobilistico imbandita a festa con i colori e il simbolo della lista dell’ex vicesindaco. Siamo indignati e stigmatizziamo questo tipo di comportamento palesemente inopportuno e in barba ad ogni regola di vivere civile.

Due indizi fanno una prova: non è un errore di percorso, ma un’opportunità di soggiogare con una pubblicità becera e inopportuna la coscienza elettorale dei cittadini di Macerata Campania. A questo punto non ci sorprenderebbe che qualche loro comizio fosse organizzato all’interno del cimitero…” fanno sapere da Unione Democratica.