Skip to main content

La banda della Mercedes ha colpito anche nella valle di Suessola: raid choc

San Felice a Cancello. La banda della Mercedes di cui tanto si parla e che seminato lo scompiglio nella zona di Capua e nella zona di Portico e Macerata Campania ha colpito domenica scorsa anche a San Felice a Cancello.

Non solo a Sant’Angelo in Formis, frazione di Capua, ma anche nella frazione Botteghino di San Felice a Cancello, dove un’abitazione è stata completamente saccheggiata con danni ed ammanchi per decine e decine di migliaia di euro.

E’ successo poco dopo le 13, la tattica è sempre la stessa (bisogna fare attenzione). I malfattori con il volto travisato con mascherina nera e cappellino bussano insistentemente al citofono (quando i proprietari rispondono vanno via, se invece non risponde nessuno si preparano ad entrare).

E in questa casa della frazione Botteghino i due coniugi erano fuori, e così, dopo 4/5 secondi, hanno fatto irruzione sfondando una porta in ghisa con l’auto.

Hanno rubato pellicce, gioielli, contanti, oro, orologi importanti: non hanno risparmiato nulla. I ricordi di una vita svaniti in un colpo solo. Hanno caricato tutto nel portabagagli della Mercedes color argento e sono andati via. Dopo un po’  hanno tentato il colpo in una casa di via Prolungamento Libertà. Erano da poco passate le 14.

Uno solo con il volto travisato ha bussato insistentemente, da dentro non hanno risposto, ma erano presenti. Il proprietario accortosi che c’era una persona sospetta fuori il cancello ha sciolto i cani e uno di loro è riuscito ad azzannare, mettendo il muso nello spazio dell’inferriata, il malvivente al sedere. A quel punto la gang se l’è data a gambe levate.

Per i rilievi del furto alla frazione Botteghino, in una casa messa completamente a soqquadro, sono arrivati poco dopo i carabinieri. Chiaramente le targhe vengono cambiate ad ogni colpo.