Skip to main content

Irrompe nel Velodromo per occupare stanza poi manda all’ospedale un carabiniere

Marcianise (Red.cro.). Era stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I fatti sono accaduti il giorno 15 maggio 2024 ed il protagonista è stato un giovane cittadino del Burkina Faso irregolare sul territorio.

Lo stesso, in data 15 maggio 2024 veniva tratto in arresto dai Carabinieri di Marcianise. I Carabinieri di Marcianise intervenivano nei pressi del velodromo della città in quanto nei locali interni vi era la presenza di un cittadino del Burkina Faso che cercava di occupare una stanza.

Lo stesso, all’intervenire delle Forze dell’Ordine andava in escandescenza ed iniziava ad inveire contro gli agenti creando resistenza ed aggredendo uno dei Carabinieri intervenuti il quale riportava lesioni tanto da richiedere l’intervento delle cure ospedaliere. Il cittadino in questione veniva immediatamente tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del processo direttissimo. Il mandato difensivo veniva conferito all’avv. Angelo Librace.

All’udienza celebrata, il cittadino spiegava le sue ragioni del perché si trovava a Marcianise. Il P.M. procedente richiedeva l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’avv. Angelo Librace, nell’interesse del proprio assistito, chiedeva la scarcerazione del suo assistito. All’esito dell’udienza, il ragazzo veniva scarcerato immediatamente e sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Marcianise.

Si ritornerà in aula a settembre per la celebrazione del relativo processo. Il giovane così potrà affrontare il relativo processo da persona libera.