Skip to main content

Villetta svaligiata in 4 minuti, il video choc del colpo tra bastonate ai cani e sopralluoghi

CAPUA. Un’ora prima fanno il sopralluogo, poi entrano in azione e lasciando una scia di ammanchi e danni. E’ stata una domenica di grande lavoro per la cosiddetta banda della Mercedes che ieri ha colpito in più punti della provincia. Tra i colpi più rilevanti – detto di quello tentato in via Carducci a Portico – c’è sicuramente il raid messo a segno ieri sera in appena 4 minuti nella zona residenziale alle porte di Sant’Angelo in Formis.

Un colpo studiato nei dettagli dai delinquenti che un’ora prima di entrare in azione, verso le 19,30, hanno effettuato un sopralluogo per comprendere se in casa ci fosse qualcuno nella strada che collega la frazione all’ex macello di Capua. I proprietari erano fuori a teatro: a guardia della villetta di via Martiri di Nassyria c’erano i cani che hanno rischiato di prendere le bastonate dai due delinquenti in avanscoperta, nel tentativo di zittirli.

Un’ora dopo però nemmeno i loro latrati sono bastati a fermare la gang. Uno dei banditi incappucciati è entrato in auto, una Mercedes, per prendere gli attrezzi che sarebbero poi serviti agli altri quattro per l’effrazione della porta di ingresso, necessaria per effettuare il raid nella villetta di Parco Paradiso. Ai ladri sono basti appena 4 minuti, dalle 20.33 alle 20.37 per portare via una cassa musicale a colonna del valore di mille euro, che è stata caricata a bordo.

Non sono stati registrati altri ammanchi anche se al rientro i proprietari hanno trovato la casa a soqquadro con suppellettili e dipinti sparsi ovunque. Il furto è stato denunciato ai carabinieri della locale Compagnia, pronti ad analizzare in queste ore anche i filmati del circuito interno di videosorveglianza.

 

I VIDEO