La Venere e il Drago, i due simboli distintivi della città di Mondragone, abbelliranno le rotatorie lungo il tratto della Domiziana che rientra nel territorio mondragonese. L’iniziativa è stata lanciata dall’amministrazione comunale per promuovere i simboli distintivi della città, con una cerimonia di installazione prevista per il prossimo martedì 28 maggio alle ore 11.
A renderlo noto è stato l’assessore all’Urbanistica ed Arredo urbano, Claudio Petrella, annunciando che “martedì 28 maggio i due principali simboli distintivi della città di Mondragone saranno collocati al centro delle rotatorie poste sulla Domiziana”. Petrella ha sottolineato che si tratta di “un miglioramento decorativo, approvato l’anno scorso in giunta, che insieme al capogruppo consiliare di ‘Città Futura’, Luisa Spatrisano, abbiamo voluto e condiviso con l’intera amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Lavanga“.
La consigliera Spatrisano ha aggiunto: “Dopo aver seguito tutto l’iter amministrativo e come comunicato già da alcuni mesi le due rotatorie stradali oggetto di arredo urbano saranno allestite con l’opera raffigurante la Venere che sarà collocata al centro della rotonda posta all’intersezione della Domiziana con viale Margherita mentre l’opera ispirata al Drago sarà posta nell’intersezione con via Razzino”.
“Lo scopo è quello di far conoscere ancor di più le due preminenti immagini cittadine e di abbellire le due rotatorie stradali, che rappresentano punti centrali di ingresso nella nostra città”, hanno aggiunto l’assessore Petrella e la consigliera Spatrisano, spiegando che “la Venere Sinuessana ed il Drago che capeggia sullo stemma comunale accoglieranno, da questa estate ormai alle porte, tutti i vacanzieri e passanti della Domiziana”.