Skip to main content

Rinnoviamo scende in piazza con i suoi candidati

CASAPESENNA .Nella serata di ieri Venerdì 24 Maggio 2024, la Lista Civica Rinnoviamo Casapesenna del candidato sindaco Alessandro Cirillo è scesa nuovamente tra i cittadini con un Pubblico Comizio in via F. Petrarca.

Tra emozioni e voglia di rinnovamento il comizio ha registrato un vero bagno di folla.

Tra i candidati alla carica di consigliere che si sono alternati durante il comizio Gilda Zagaria precisa: “lavoreremo costantemente per garantire ai giovani centri di aggregazione, e nuovi spazi verdi nei rioni sprovvisti tutt’oggi”.

Inoltre, Annarita Garofalo dichiara: “stiamo vivendo una nuova stagione politica vissuta da persone che come me si trovano alla prima esperienza in questo mondo.

La politica non è solo quella vissuta nei palazzi, ma la si fa tutti i giorni”.

Rosalba Donciglio invece nel prendere la parola sottolinea: “l’attenzione sarà anche per gli anziani garantendo loro, attraverso info point dedicati a cui si potranno rivolgere, assistenza domiciliare e trasporto.

L’argomento degli anziani già nei programmi di 5 e 10 anni fa dell’amministrazione De Rosa & company, fu previsto un campo di bocce che poi è misteriosamente scomparso. Tematica anziani trascurata perché l’attuale amministrazione è impegnata a raccogliere i frutti di amministrazioni precedenti e addirittura quelli di paesi limitrofi ai nostri”.

Prima di concludere con il leader della Lista Civica Rinnoviamo Casapesenna, il candidato consigliere Costantino Diana, a seguito di dichiarazioni della lista contrapposta, nel suo intervento afferma: “Non vorrei disturbare gli onorevoli consiglieri comunali che con affanno rispondono alle mie critiche, ma lo faccio per far riflettere il popolo.

Mi rispondono con sufficienza, eppure in questo vedo il senso del nostro servizio al paese.

A differenza di quello che pensano gli altri, il compito che riserviamo per noi è quello di farvi arrivare notizie e non fabbricarle come ha fatto questa amministrazione.”

Infine, nel terminare il proprio discorso Diana evidenzia: “siamo sempre dalla stessa parte dicono, dalla vostra parte dicono, ma quale? Ve lo dico io da che parte state, quella della Sogert, dalla parte dei pignoramenti diretti sui conti correnti dei cittadini.

Una gigantografia, un manifesto, può essere grande come Piazza Plebiscito, ma non potrà mai sostituire la grandezza d’animo, quello che vedo nel nostro candidato sindaco e in tutta la squadra”.

A chiudere il Pubblico Comizio il candidato sindaco Alessandro Cirillo che sottolinea: “durante il caseggiato mi sono reso conto dell’assenza di angoli di socialità, nonostante fossero previsti nello strumento urbanistico ma mai presi in considerazione. Qui sta la carenza di continuità nella programmazione da parte di questa amministrazione.

Nostro impegno sarà il completamento dell’asilo nido che versa in uno stato di abbandono da anni e anni.”

Rivolgendosi all’altra lista in corsa per le Amministrative dell’8 e 9 Giugno 2024, accusato da quest’ultimi di aver fatto demolire molte abitazioni a Casal di Principe nel suo operato da pubblico ufficiale e di essersi sponsorizzato di garantire condoni e sanatorie edilizie a Casapesenna nelle scorse uscite pubbliche, il candidato sindaco Cirillo chiarisce: “con delibera di Giunta Comunale del 03 Agosto 2023, l’attuale Amministrazione De Rosa ha votato la richiesta di variazione di Bilancio per richiedere anticipazione di cassa relativa alla demolizione di opere abusive. E sapete perché? Perché in presenza di sentenze definitive, non si può agire diversamente e si deve adempiere a quanto disposto dalla Procura.”

In merito continua il candidato Sindaco: “non ho mai parlato di condono, anzi non avrei nemmeno i poteri visto che sono decisioni dello Stato Centrale e in maniera marginale delle Regioni.

Quindi prendere in giro i cittadini e soprattutto promettere, su tematiche delicate come queste, non fa parte del mio e del nostro essere. Ho solo preannunciato una nuova legge del Governo che poteva aprire nuovi spiragli, anche se limitati, su una tematica così importante e che interessa molte persone del nostro territorio.”

In conclusione, Cirillo rivolgendosi alla cittadinanza: “siete invitati a prendere parte al Pubblico Comizio che si terrà Domenica 26 Maggio 2024 alle ore 19:30 in via Fabozzi (Rione Cappella).”