Santa Maria Capua Vetere. Si conclude con due condanne e sei soluzioni per prescrizione il processo sui dipendenti dell’ex conservatoria a Santa Maria Capua Vetere. Nella sentenza emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere stati assolti (per prescrizione in virtù della riqualificazione e del reato in abuso): Caiazzo Carmine, Perrotta Vincenzo, Valentino Angela, Traettino Giovanni, Perrotta Domenico e Ardito Aldo.
Nunzio Di Fuccia è stato condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione, al pagamento delle spese processuali e all’interdizione dai pubblici uffici per 4 anni e 6 mesi. Pasqua Infante è stata condannata a 2 anni e 8 mesi di reclusione, al pagamento delle spese processuali e all’interdizione dai pubblici uffici per 2 anni e 8 mesi.
L’indagine aveva riguardato la corruzione nell’ufficio della Conservatoria dei registri immobiliari di cui avrebbero beneficiato sia i dipendenti sia i professionisti che riuscivano ad ottenere i certificati in tempi celeri ed a costi inferiori. A far nascere l’inchiesta era stata la denuncia presentata da uno dei dipendenti.