Skip to main content

Elicottero e cani antidroga, blitz nel rione dello spaccio. Foto

Santa Maria Capua Vetere. AGGIORNAMENTO

Nella mattinata odierna si è conclusa a Santa Maria Capua Vetere, presso il rione I.A.C.P., un’operazione ad “alto impatto” della Polizia di Stato, finalizzata alla prevenzione e repressione dei fenomeni di criminalità diffusa.

Sono state impiegati circa 60 poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Caserta, del Commissariato di pubblica sicurezza di Santa Maria Capua Vetere e unità di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine “Campania” di Napoli. Alle attività hanno partecipato anche i contingenti specializzati nelle situazioni di ordine pubblico del Reparto Mobile, i “Cinofili” ed il Reparto Volo, con l’impiego di un elicottero per il sorvolo dell’area interessata.

Il bilancio

Con l’ausilio dei Vigili del Fuoco per le attività necessarie ad abbattere alcune barriere fisiche, sono stati perquisiti 4 edifici e 20 abitazioni, e controllate oltre 100 persone. I controlli della Polizia di Stato hanno portato al sequestro di circa due chili di droga, tra cocaina, crack e hashish, trovata nascosta all’interno dei vani ascensori, rinvenuta grazie all’intervento dell’unità cinofila. All’interno del nascondiglio è stato rinvenuto anche un tirapugni.

In occasione dei servizi, è stato denunciato un minore per detenzione a fini di spaccio di circa 10 grammi di hashish, suddivisi in 5 dosi, custodite in involucri di carta stagnola.

Operazione antidroga in atto nella mattinata di oggi nella zona del rione Iacp a Santa Maria Capua Vetere.

A partire dall’alba le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nella zona del rione Iacp a Santa Maria Capua Vetere. Un elicottero della polizia ha sorvolato l’area compresa tra le palazzine e la vicina Capua.

Ancora da quantificare il bilancio definitivo delle operazioni tese a contrastare lo spaccio in una roccaforte dello smercio di stupefacenti. Ad agire sia agenti della questura di Caserta che unità in arrivo da Napoli.

Seguono aggiornamenti