CASAPULLA. Logopedista all’ospedale ‘San Sebastiano e Sant’Anna’ di Caserta da oltre dieci anni, Santina Santorelli si ricandida nella lista ‘Noi ci Siamo’, capeggiata da Ferdinando Bosco.
E’ assessore uscente all’Ambiente, nel mandato amministrativo che si avvia alla conclusione ha anche ricoperto il ruolo di presidente del consiglio comunale. «Mi sono ricandidata – afferma la Santorelli – per dare seguito ad un percorso iniziato 5 anni fa. Condivido pienamente il progetto politico della lista ‘Noi ci siamo’; credo che la squadra capeggiata da Ferdinando Bosco rappresenti il giusto equilibrio generazionale tra passato, presente e futuro, cardini per il vero cambiamento. Negli ultimi 5 anni – continua – ho svolto il ruolo di presidente del Consiglio mostrando il mio equilibrio e la mia propensione al dialogo e al confronto. Da dicembre 2022 sono assessore all’Ambiente; un grande risultato è stato l’apertura dell’isola ecologica sul nostro territorio e l’istituzione della sezione junior della Protezione civile.
Per Casapulla è fondamentale un lavoro incentrato sul cittadino, con un interventi multidimensionale e multifattoriale tra l’amministrazione, gli uffici comunali, le associazione e l’ente scolastico offrendo servizi sempre più vicini alle esigenze di tutti» – conclude Santina Santorelli.