Skip to main content

“Interdittiva antimafia alla ditta della raccolta rifiuti”. L’ex sindaco chiede spiegazioni

Arienzo. Arriva una nota ufficiale dell’ex sindaco Davide Guida in merito alla ditta che gestisce la raccolta rifiuti ad Arienzo, chieste spiegazioni al primo cittadino Giuseppe Guida.

“È notizia di ieri – dice il 51enne ingegnere – l’interdittiva antimafia da parte del prefetto di Vicenza alla CZETA SPA, società che gestisce i rifiuti anche ad Arienzo.
Diverse volte abbiamo chiesto, a tutela del nostro comune, al nostro sindaco di chiarire, ufficialmente, la sua posizione rispetto all’indagine del sostituto procuratore della DDA di Napoli, Maurizio Giordano, che nello scorso ottobre lo hanno coinvolto con perquisizioni a casa sua e nel suo ufficio al comune, ma ha fatto sempre orecchie da mercante.

Noi siamo e saremo garantisti, ma ci sembrava e ci sembra, politicamente, corretto un chiarimento da parte sua, ancora più oggi che la CZETA SpA, anche a seguito della suddetta indagine, ha ricevuto l’interdittiva antimafia.
Inoltre, speriamo che sindaco e responsabili comunali prendano i necessari provvedimenti nei confronti della CZETA per garantire il nostro ente”.