Mondragone. L’ imprenditore Alfredo Campoli e il Consigliere regionale onorevole Giovanni Zannini sono stati vittime di richieste estorsive. Il sindaco di Mondragone esprime la sua vicinanza alle due vittime condannando tale reato.
Queste le parole di solidarietà per le due vittime e di condanna verso tali azioni del Sindaco Avv. Francesco Lavanga:
“In qualità di Sindaco della Città di Mondragone, in nome dell’intera Amministrazione comunale, esprimo solidarietà e vicinanza al Consigliere regionale On. Giovanni Zannini e all’imprenditore Alfredo Campoli, per essere stati vittime di richieste estorsive, sfociate anche in gravissime minacce.
Ringrazio quindi a nome della Città l’imprenditore e il Consigliere regionale per aver fatto la cosa giusta, denunciare tali spregevoli condotte.
Questa è la strada giusta da seguire perché Mondragone
è una Città composta da persona perbene. Tutti assieme dobbiamo denunciare ogni fenomeno delinquenziale perché lo Stato c’è ed è forte e ci tutela in maniera efficace.
Un ringraziamento ed un plauso, pertanto, ai Carabinieri di Mondragone, in particolare al Colonnello Bandelli, e alla Dda di Napoli (nelle persone dei Procuratori dr Del Prete e dr. Patskot) per l’eccezionale tempestività dell’intervento posto in essere che ha consentito in pochi giorni di ripristinare la legalità a Mondragone. In Città si respira di nuovo aria pulita.
Voglio invitare, quindi, tutti i cittadini che fossero stati vittime di richieste estorsive o di gravi minacce a denunciare senza alcun timore. Come Amministrazione, al fine di facilitare ed avvicinare la cittadinanza alle Istituzioni, predisporremo in tempi rapidi, di concerto con le Forze dell’Ordine, anche l’apertura di uno sportello anti racket, ulteriore strumento di controllo e salvaguardia del territorio e dei suoi abitanti”.