San Cipriano D’Aversa. Domenica 19 Maggio ore 16.30 presso la Parrocchia Maria SS. Annunziata di San Cipriano d’Aversa avrà luogo l’Incontro pubblico “Vite a Tempo. Conciliare Famiglia, Lavoro e Fede”, promosso dal Settore Adulti dell’Azione Cattolica territoriale.
Il tema della conciliazione tra vita professionale e vita familiare è stato oggetto negli ultimi anni di particolare attenzione, sia da un punto di vista sociale che politico. Se a queste due dimensioni si aggiunge l’impegno ecclesiale, i “pesi” sembrano moltiplicarsi.
“Ma vale la pena vivere una vita fatta solo di casa e lavoro? Ci sentiamo parte di una comunità più grande, in cui siamo chiamati a portare il nostro contributo per il bene di tutti? Che posto occupa la vita di fede nelle nostre
giornate, vissute spesso di corsa tra calendari e scadenze?”.
Sono alcune delle domande che guideranno l’incontro di riflessione e dibattito con don Giosuè di Virgilio, Assistente generale dell’Azione Cattolica della Diocesi di Aversa, e Marco Iasevoli, Giornalista del quotidiano Avvenire, già Vicepresidente nazionale di AC per il Settore Giovani.
«Alla base del nostro impegno – affermano gli organizzatori – c’è un forte senso di appartenenza alla Chiesa e al territorio e la passione educativa per la crescita delle persone. Quello di domenica prossima – proseguono – non vuole essere tanto un appuntamento in più nelle nostre agende ma un “un tempo per darsi tempo” nella propria quotidianità di laici impegnati».