Skip to main content

Elezioni, Capuano: Credo nel progetto di Cioffi

Macerata Campania. Elezioni a Macerata Campania, Vincenzo Capuano si candida a Consigliere con la lista “Unione Democratica”.

Queste le sue parole relativa alla sua candidatura postate su Facebook:

“Mi chiamo Vincenzo Capuano, ho 43 anni e sono un Ingegnere iscritto all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta, Sezione A “Ingegneria Civile e Ambientale, Industriale e dell’Informazione”. Con impegno mi sono laureato nel 2005, all’età di 25 anni, e da circa 18 lavoro presso la società leader in Italia nel campo aeronautico, che mi ha consentito di accumulare un’ampia esperienza a livello internazionale.

 

Da oltre 30 anni sono impegnato nel mondo dell’associazionismo, che mi ha consentito di accumulare tantissima esperienza. Dal 2008 sono il segretario della NGO accreditata UNESCO “Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa”, con la quale sono impegnato a livello nazionale e internazionale nella salvaguardia delle tradizioni, contribuendo attivamente alla salvaguardia e valorizzazione della Festa di Sant’Antuono a Macerata Campania.

 

In rappresentanza della NGO ho curato le attività che hanno portato nel 2022 al riconoscimento della comunità ludica delle Battuglie di Pastellessa con Tocatì come “Buona Pratica UNESCO”.

 

Un risultato, questo, che premia la nostra comunità come unica in Campania. Abbiamo portato la Vigna della Reggia di Caserta all’UNESCO. Siamo stati in Corea del Sud a presentare il documentario sulla Musica contro il diavolo di Macerata, finora l’unica presentazione mai fatta di un documentario alle NGO UNESCO: un successo internazionale per il nostro paese.

 

Nel 2021 dal Ministero della Cultura ho ricevuto la nomina di “Ispettore Onorario per la Tutela e la Vigilanza sui Beni Demoetnoantropologici” per i Comuni presenti nel circondario della Reggia di Caserta. Appassionato di storia e cultura locale, dallo stesso anno sono il segretario del Centro Studi della Provincia di Caserta.

 

Mi sono formato presso Polity Design, la scuola di Classe Dirigente ospitata dalla Diocesi di Caserta, che è una delle otto nazionali di Politica riconosciute dalla CEI, la Conferenza Episcopale Italiana.

 

Mi candido al consiglio comunale di Macerata Campania a sostegno del sindaco Stefano Cioffi, nella Lista N. 3 “Unione Democratica 2024”.

 

Mi candido al fianco di Stefano Cioffi sindaco, perché credo nella buona politica. Chi mi conosce sa che mi piace ascoltare, comprendere le problematiche e contribuire fattivamente alla loro risoluzione con impegno e dedizione, sempre e solo per il bene comune.

 

Credo fortemente nel progetto “Unione Democratica 2024”, che si basa su una serie di obiettivi pratici che siano percepibili nella vita quotidiana di ogni singolo cittadino maceratese.

 

La mia candidatura non è frutto di opportunismo politico, ma è alimentata dall’amore profondo che ho per la nostra terra. Sono orgoglioso e fiero di essere figlio di straordinaria e meravigliosa comunità.

 

Vinciamo insieme, vinciamo per la nostra Macerata Campania”.