Skip to main content

Jabil, lavoratori disperati a Mattarella: “Ci pensi lei”

Marcianise. Jabil: i Lavoratori scrivono al Presidente Mattarella

 

PRESIDENTE, CI PENSI LEI…!!!

Egregio Presidente Mattarella, ci rivolgiamo a Lei ben consapevoli della Sua storia e della Sua sensibilità sociale verso il Paese che rappresenta: una Repubblica fondata, appunto, sul Lavoro. Rappresentiamo 420 famiglie che da un trentennio insistono con coscienza su di un territorio tristemente famoso per altri motivi e che, invece, sono orgogliosi di vivere attraverso l’onestà e la dignità del Lavoro!

 

E’ appunto del Lavoro che vogliamo parlarLe.

 

E’ notizia di questi giorni che l’ennesima multinazionale americana, segnatamente la Jabil Circuit Italia s.r.l. sede di Marcianise, ha manifestato, nell’incontro tenutosi al MIMIT non più tardi del 30 aprile 2024, la volontà di lasciare l’ITALIA.

 

Lavoratori e Rappresentanze Sindacali sono fortemente preoccupati delle conseguenze che questa scellarata, nonche’ inspiegabile, scelta potra’ determinare sul loro futuro.

 

Le chiediamo, quindi, dall’alto della Sua autorevolezza, un intervento a supporto della vertenza, sensibilizzando i vertici della Corporate, direttamente o tramite l’ambasciata statunitense, al fine di riconsiderare le intenzioni annunciate.

 

Siamo certi che la Sua mediazione, in qualita’ di Presidente della Repubblica Italiana, potra’ risultare determinante a restituire serenita’ e stabilita’ professionale ai cittadini del territorio casertano.

 

La ringraziamo anticipatamente per quanto fara’ per noi.