Francolise. È scaduto ieri il termine per la presentazione delle liste alle prossime elezioni amministrative che si terranno nel weekend di sabato 8 e domenica 9 giugno.
Sarà una sfida a due per la competizione elettorale del Comune di Francolise.
Aspirano, infatti, a prendere il posto del Sindaco uscente Gaetano Tessitore (che non ha ripresentato la sua candidatura): Saturnino Di Benedetto e Francesco Mezzarano.
I due candidati alla carica di sindaco sono entrambi già consiglieri di minoranza nell’attuale amministrazione.
Saturnino Di Benedetto è candidato alla carica di sindaco con la lista civica “La scelta giusta per Francolise”. Nel suo gruppo tre donne e nove uomini: Giovanni Abbate, Tommaso Campanile, Vittorio Cardillo, Raffaele Stefano D’Alterio, Maria Martucci, Laura Paladino, Massimo Paladino, Salvatore Parisi, Oreste Pascucci, Gaetano Razzino, Maria Grazia Ricca, Vincenzo Roma.
Francesco Mezzarano è invece candidato alla carica di sindaco per la lista civica “Una nuova alba”. Anche per la sua squadra i candidati al consiglio comunale sono nove uomini e tre donne: Cristian Andriella Calabrò, Agostino Cantiello, Pasquale Di Biasio, Michele Marigliano, Giovanni Martucci,
Mariarosaria Ranfone, Antonio Ruotolo, Anna Russo, Anna Schioppa, Daniele Silvestri, Stefano Spagnuolo, Giovanni Ventre.
Con la presentazione delle liste prende ufficialmente il via la campagna elettorale.
Mancano infatti poche settimane ancora alle votazioni dopo le quali si conoscerà quale dei due schieramenti in campo e quale programma elettorale avrà conquistato la fiducia degli elettori di Francolise e vinto le elezioni comunali.