
MACERATA CAMPANIA AL VOTO
Lista: Rinascita
Candidato sindaco: Giovanni Battista Di Matteo
Fabio Cipro, Carla Di Caprio, Ilaria Frailis, Michele Lombardi, Merola Patrizia, Monte Rachele, Morrone Angelino, Nacca Pasquale, Nacca Antonietta, Stefano Nacca,
Nacca Pasqualino, Carmela Natale, Stellato Marinella, Stellato Girolamo, Ventriglia Lisa e Villassero Angelo Antonio
Lista: Unione Democratica
Candidato sindaco: Stefano Antonio Cioffi
Assunta D’Orso, Di Matteo Andrea, Carmine D’Amico, Gaetano Tavano, Aiello Lucia, Pallone Alessandro, Melania Eviano, Gazzillo Giovanni
Salvatore Gravante, Giuseppe Santillo, Pasquale Tarigetto, Stefania Veccia, Vincenzo Capuano, Giusi Vetrella, Luca Argenziano, Angelina Di Riso
Luisa Scalise candidata sindaco
Lista Convergenza Popolare
Biscardo Sabrina, Carfora Gabriele, Cipro Elpidio, Licenziato Giovanna, Margarita Michele, Massaro Tommaso, Morrone Raffaele, Pellegrino Ines, Ricciardi Erika, Rizzo Fulvio, Savastano Francesco e Tartaglione Amalio

Macerata Campania. La sfida è tutta concentrata sui candidati sindaci, una sorta di resa dei conti. Saranno tante le cose da dire in questa campagna elettoralmente che si preannuncia combattuta ed equilibrata come quella del 2005. C’è anche la terza candidata Luisa Scalise, con una lista tutta da scoprire.
Da una parte l’avvocato Giovanni Battista Di Matteo per 7 anni e mezzo vicesindaco e dall’altra Stefano Cioffi, il sindaco mandato a casa proprio dal gruppo che oggi sostiene il leader della lista Rinascita.
La suddetta compagine ha ottenuto l’appoggio del gruppo Pagano Morrone che ha inserito ben 5 candidati.
Stefano Cioffi, supportato dall’ex primo cittadino Luigi Munno, è riuscito a ricompattare tutto il Pd e a riconfermare nella lista nomi importanti come Gaetano Tavano, Assunta D’Orso, Andrea Di Matteo ai quali si è aggiunta in prima battura Lucia Aiello, moglie dell’imprenditore Pietro Russo.
La dichiarazione di Giovanni Battista Di Matteo
“Scendo in campo per avviare un nuovo corso politico per Macerata Campania. La nostra lista è il simbolo di un impegno concreto verso l’azione e la realizzazione di fatti tangibili. Abbiamo unito varie anime politiche del territorio sotto un unico obiettivo: la rinascita della nostra comunità. Siamo pronti a condividere idee e a lavorare fianco a fianco per costruire un futuro migliore per tutti”. Lo dichiara Giovanni Battista Di Matteo, candidato sindaco della lista “Rinascita”.
La dichiarazione di Stefano Cioffi
«Grazie al confronto con i tantissimi cittadini, abbiamo percepito la forza e la responsabilità di questo progetto, finalmente liberi, l’azione amministrativa riprenderà da dove lasciato circa due anni fa, da quando nulla più si è fatto o potuto fare. Con la riconferma da parte dei cittadini, avremo tutta la forza di mostrare riconoscenza, impegnandoci sempre di più per la crescita e il benessere dell’intera comunità Maceratese».
La dichiarazione di Luisa Scalise
“La lista nasce da un progetto ideato e voluto da me Luisa Scalise che ha trovato nel movimento CONVERGENZA POPOLARE una sponda ideale per riuscire a coagulare gli interessi di tutte le forze politiche popolari sia d’ispirazione Cristiana che d’identità Socialista secondo il progetto di un disegno comune delle forze progressiste caro a willi Brandt, non disdegnando allo stesso tempo di sedersi ad un tavolo di trattativa con formazioni neoliberiste che vedono nell’Europa e non nei sovranismi un partner insostituibile per essere equidistanti da ogni blocco ed ogni tentativo di controlla da parte di un trasversalismo lobbysta”.



