Skip to main content

Nuovi guai per il ras, scatta un’altra accusa

CAPODRISE. Nuovi guai per il ras capodrisano Francesco Gaglione. Il 33enne è stato destinatario in queste ore di una denuncia a piede libero da parte della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per l’ipotesi di reato di tentata estorsione.

Una vicenda ancora tutta da chiarire e potrebbe essere oggetto nelle prossime ore anche di un confronto con l’autorità giudiziaria: il giovane è seguito dall’avvocato Massimo Trigari. La denuncia è formalmente a piede libero anche se Gaglione si trova recluso per altri reati: è finito infatti in carcere nello scorso mese di febbraio dopo essere stato trovato in possesso di una  pistola semiautomatica calibro 7,65, con matricola abrasa e 18 munizioni dello stesso calibro nonostante fosse ristretto ai domiciliari.

I carabinieri perquisirono l’abitazione nella zona di via Retella trovando l’arma all’interno di una scatola di scarpe in camera da letto. Per lui scattò l’arresto per detenzione illegale di armi e munizioni e detenzione di armi clandestine.