Skip to main content

Don Maurizio commuove la platea alla presentazione di Cuore al Bivio

MARCIANISE. Grande successo per la presentazione del “Il Cuore al bivio” organizzato dall’associazione Caronte

Nella suggestiva cornice del Palazzo della Cultura di Marcianise, si è tenuto ieri un incontro di grande spessore culturale e sociale. Armando Corsini, avvocato matrimonialista, ha presentato il suo ultimo libro, “Il Cuore al bivio”, riscuotendo un successo notevole tra i partecipanti.

L’evento, orchestrato dall’instancabile avv. Nicola Russo, consigliere comunale e vicepresidente dell’Associazione Caronte, ha beneficiato della presenza di figure di spicco, tra cui il sindaco di Marcianise Antonio Trombetta, Padre Maurizio Patriciello e l’avvocato Umberto Elia. Il ruolo di moderatore è stato affidato a Giampaolo Carotenuto, psicoterapeuta, che ha brillantemente navigato i dialoghi tra i relatori.

Il momento più toccante della serata è stato l’intervento di Padre Maurizio Patriciello, noto per il suo impegno contro la camorra e ora sotto scorta. Le sue parole hanno commosso l’auditorio, aggiungendo profondità al dibattito su temi quali famiglia e matrimonio.

Il clou della serata è stato raggiunto con l’intervento di Corsini, che ha riflettuto sulla crisi personale e familiare, l’autoconsapevolezza e le possibilità di rinascita che il suo libro propone. La partecipazione attiva del pubblico ha evidenziato un vivo interesse per le problematiche esplorate.

L’evento ha avuto un risvolto benefico: i proventi delle vendite del libro, proposto a un prezzo speciale per l’occasione, sono stati devoluti al campo estivo per i ragazzi del Parco Verde di Caivano, gestito dalla parrocchia di S. Paolo Apostolo, confermando l’impegno sociale dell’autore e degli organizzatori.