CERVINO – Mercoledì 8 maggio alle ore 15, presso l’aula Capitolare del Senato della Repubblica si è svolto per la prima volta un importante incontro alla presenza del presidente Ignazio La Russa e tanti altri esponenti politici dal titolo: I giovani, il voto e il futuro. Un incontro voluto fortemente dal senatore Sandro Sisler e organizzato da un giovane studente della nostra Valle nonché fondatore e presidente della lista studentesca Astra: Benito Piscitelli.
Benito, insieme ad altri cento tra studenti e rappresentanti del network Astra, di cui ne é fondatore e presidente, ha avuto modo di confrontarsi con gli esponenti politici su temi di assoluta centralità come la partecipazione alla politica giovanile e il voto fuorisede. L’intero intervento è stato trasmesso anche in diretta sul canale televisivo del Senato.
Benito Piscitelli è un giovane studente che studia alla Bocconi di Milano. È il fondatore e presidente del network Astra, il nuovo gruppo di rappresentanza studentesca composto da studenti appassionati e motivati a migliorare la propria esperienza universitaria, con l’obiettivo di rappresentare efficacemente gli interessi e le preoccupazioni dell’intera comunità studentesca.
Progetto nato tra le mura dell’Università Bocconi esattamente un anno fa ma che rapidamente è entrato e si è imposto come prima lista nei migliori atenei di Lombardia e Lazio tra cui: Iulm, San Raffaele, Cattolica e Luiss.
Astra, come la chiama lui “l’associazione del fare”, è in rapida e continua espansione e Benito è pronto a raggiungere tutti gli altri atenei del Paese. Al momento prima lista nel nord-ovest per voti, rappresentanti nei vari atenei e persone che ne fanno parte, nonché più grande associazione universitaria indipendente in Italia.