Skip to main content

In partenza corso gratuito di Social Media Manager con rimborso spese

REGIONALE – Sono aperte le iscrizioni ad un corso gratuito per diventare social media manager, una mansione sempre più in voga, ricercata e sopratutto redditizia. La Palmieri Formazione ha infatti indetto un corso per diventare esperti social destinato ai disoccupati con età tra i 18 e i 55 anni e residenti in Regione Campania.

Si tratta di un corso bello corposo da 300 ore di cui 210 a distanza in DAD e 90 in attività da laboratorio in presenza. Le lezioni avranno inizio il 27 maggio 2024 e si concluderanno il 31 ottobre 2024. La sede delle attività sarà a Napoli, in Via Chiatamone n.63 presso Palmieri Formazione Srl.

Al termine del corso gli studenti che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore, e che avranno superato gli esami finali, conseguiranno la Qualifica professionale di Social Media Manager – EQF V.

La figura del social media manager sarà in grado di:

  • occuparsi della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, un’azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale;
  • utilizzare le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva;
  • far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico;
  • analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attività di marketing e comunicazione.

Il corso è gratuito e per ogni partecipante è prevista anche un’indennità oraria di euro 1,00 per ogni ora di frequenza, quindi un rimborso spese di 300 euro in pratica.

Per richiedere ulteriori informazioni e per effettuare l’iscrizione al corso gratuito per Social Media Manager è possibile rivolgersi all’Ente Palmieri Formazione, scrivendo all’indirizzo pargol@gruppopalmieri.com.