Skip to main content

Muore a 21 anni al centro commerciale, autopsia verità sulla salma: l’ipotesi

CASAL DI PRINCIPE/TRENTOLA DUCENTA. Sarà l’esame autoptico a stabilire la causa della morte di Vincenzo Diana, il 21enne di Casal di Principe, morto ieri pomeriggio per un malore improvviso all’ingresso del centro commerciale Jambo di Trentola Ducenta.

Il giovane era appena giunto nell’area dello shopping con gli amici, quando, appena sceso dall’auto, si è sentito male: l’intervento delle due ambulanze è stato inutile e non è servito a salvargli la vita. Informata dai carabinieri della locale stazione l’autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale del San Giuliano di Giugliano per l’esame autoptico.

L’ipotesi attualmente presa in considerazione è quella dell’arresto cardiaco: il giovane Enzo aveva già sofferto in passato di problemi cardiaci ma era tenuto sotto controllo e nulla faceva presagire il dramma che si è materializzato. La comunità di Casal di Principe è sconvolta per un ragazzo d’oro, la cui esistenza era stata segnata dalla perdita prematura di due amici: Ciro Modugno, morto in un incidente stradale dopo essere stato investito da un automobilista sotto effetto di stupefacenti, e Alessio Russo, deceduto appena due settimane dopo un malore mentre era in bici.