Skip to main content

Due compagini convergono sul nome di Nacca

Curti. Un accordo elettorale, mediante la fusione di due schieramenti in lizza per le elezioni amministrative del Comune di Curti. Le due compagini Essere Curti e Convergenza Popolare – che vedevano Silvestro Nacca come candidato sindaco nella prima e Caterina Ventrone per la seconda – hanno deciso di unire le forze e costruire un’unica alternativa.

Al sempre più vicino appuntamento elettorale di giugno, i due leader in corsa hanno deciso di presentarsi sotto un unico simbolo, quello di Convergenza Popolare, puntando però alla sola candidatura di Nacca per la fascia tricolore.

“Per poter competere ad armi pari con l’amministrazione uscente, è stato opportuno formare una sola lista con cui affrontare la tornata elettorale. Pertanto Caterina Ventrone, con nobiltà d’animo e ricettiva della voce del popolo che auspicava l’opportunità di realizzare solo due liste, ha deciso di abdicare a favore di Silvestro Nacca, la cui lista è stata assorbita da Convergenza Popolare alla concretizzazione dell’accordo”- hanno spiegato Nacca e Ventrone  -“L’affinità nei punti programmatici delle liste e una similarità dei valori nella proposta politica, hanno contribuito a rendere possibile questa unione. L’intenzione è quella di continuare a lavorare alla crescita della nostra comunità cercando di trovare punti di incontro tra idee diverse specialmente se l’obiettivo comune è la rinascita di Curti”.