TEVEROLA. Il dottore Gennaro Caserta, candidato sindaco con ‘Teverola Futura’, continua nel suo tour in giro per la città per presentare il programma elettorale collegato alla presentazione della lista civica che correrà per le amministrative dell’8 e 9 giugno.
Uno dei temi maggiori da affrontare è quello, molto delicato, del lavoro. Caserta a poche ore dalla ‘Festa dei Lavoratori’ annuncia una visita nella sede del Comitato Pensionati e Lavoratori di via Garibaldi (domani, 1° maggio alle ore 10) e poi spiega quelle che sono le idee della sua squadra: “Ai nostri concittadini possiamo fare una sola promessa: saremo sempre attenti a mettere in atto tutte azioni utili per migliorare e potenziare le condizioni occupazionali presenti sul territorio. Una buona opportunità per la ricerca di impiego e di formazione professionale potrà essere finalizzata anche alla istituzione di ‘borse lavoro’. L’idea è quella di trovare un punto di incontro tra la domanda e l’offerta e grazie alla collaborazione con le aziende del territorio”.
Il dottore Caserta poi ricorda anche le tante persone che sul lavoro hanno perso la vita, e sarà questo anche uno dei temi che sarà affrontato nell’incontro in via Garibaldi: “Una delle piaghe più difficili da debellare degli ultimi decenni. Tutti noi dobbiamo prestare sempre maggiore attenzione per fermare questa strage, non si può morire mentre si è al lavoro. Serve maggiore prevenzione e sicurezza: non si può morire sul posto di lavoro, è inaccettabile”.